Epato plus biotina zn è un mangime complementare a base di Saccharomyces Cerevisae, lievito di fondamentale utilità nell’alimentazione animale in quanto crea un ambiente ottimale per lo sviluppo della flora microbica, incrementandone il numero e l’attività, aumentando l’assunzione di sostanza secca, delle fibre e delle proteine migliorando la resa della razione.
Epato plus biotina zn è ricco di vitamine del complesso b, fondamentali per l’attività del fegato. La presenza di Colina Cloruro ed Estratti di Cardus Marianus completano l’azione epatoprotettrice e detossificante.
La Yucca Schidigera, grazie alla sua caratteristica chimica-fisica, lega l’ammoniaca sequestrando le sostanze potenzialmente tossiche. Oltre a ciò consente di rallentare la velocità di transito intestinale migliorando le performance produttive e migliora la consistenza delle feci.
Infine gli elevati quantitativi di biotina e zinco chelato stimolano la produzione di cheratina, migliorando la struttura dello zoccoloe diminuendo significativamente la comparsa di patologie podali, quali laminiti, ulcere soleari e malattie della parete.